mercoledì 10 maggio 2017

L'ombra di don Calogero: prima parte



Autrice: Annalisa Pergolizzi
Genere: Thriller
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 6 Marzo 2017
Prezzo E-book: 0,99€

Sinossi:
Clara , è una ragazza che sin dall'adolescenza vive la sua vita sotto l'ombra di don Calogero un potente mafioso siciliano con cui la faglia aveva stretto dei rapporti economici sfavorevoli. Con il passare del tempo la catena che lega Clara a don Calogero si fa sempre più corta complici, la disagiata situazione economica in cui versa la sua famiglia riuscendo a rendere la vita di Clara un vero inferno tanto da essere letteralmente venduta allo stesso per ripagare i debiti del padre, ma lei è decisa a non arrendersi.



Dopo una giornata intensa tra una riunione e l’altra, Clara La Rosa, manager quarantenne di una grande azienda d’abbigliamento di Bologna, si sentiva stanca e affaticata. Era seduta alla sua scrivania in ciliegio e osservava il muro a sinistra, dove tantissime foto la ritraevano insieme alle celebrità del jet set, tra cui Madonna, il presidente Bush e molte altre. Una tra quelle la colpiÌ maggiormente, tanto che le fece sobbalzare il cuore, una foto incorniciata che aveva nascosto nel cassetto della scrivania.
Da tempo non voleva più vedere quell’immagine perché scatenava in lei troppo dolore.
Chi l’aveva appesa proprio in quel punto, sostituendola con quella che la raffigurava in compagnia di Rihanna?
Non era di certo un caso. Clara ne era convinta, qualcuno voleva lanciarle un segnale.



Biografia
L'autrice Annalisa Pergolizzi è nata il 22 agosto del 1991 in Catania dove a tutt'oggi risiede . Tra i suoi obiettivi vi è quello di conseguire una laurea in Psicologia Clinica Forense, materia che la appassiona, tra i suoi interessi vi sono anche: la fotografia, la moda e la pittura. Con spiccata sensibilità osserva quotidianamente i drammi sociali di una città come Catania , segnata in maniera indelebile dalla criminalità di stampo mafioso. Realizza il suo primo romanzo dal titolo: L'ombra di Don Calogero.

Potete seguirla sulla sua pagina Facebook

0 commenti:

Posta un commento