martedì 17 gennaio 2017

Recensione: Lui vuole me di Ava Lohan

Lui vuole me:

Autrice: Ava Lohan
Genere: Erotic Romance
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 5 Maggio 2016
Lunghezza: 372 pagine
Prezzo E-book: 2,99€

Sinossi:
Mancano diciassette giorni per prendere i voti, quando per salvare il convento mi ritrovo costretta ad accettare il compromesso del suo nuovo arrogante proprietario.
Lui vuole me, una novizia, per due settimane. Il mio corpo in cambio del convento. Questa è la sola possibilità che mi offre per non perdere la mia casa.
Ma Kegan Anderson non è come la maggior parte dei ragazzi: lui è a capo del Lust, il club privato più esclusivo e lascivo di Long Island. Ed è lì che vuole portarmi. 
Kegan è abituato a vendere il suo corpo e quello dei suoi dipendenti. Non prova niente per nessuno e non va mai a letto più di una volta con la stessa persona a meno che questa non lo paghi. 
In questi quattordici giorni non posso negargli il mio corpo, ma devo riuscire a preservare il mio cuore e a ignorare l’attrazione che sento per lui e ciò che mi fa provare. Perché Kegan è una bestia. E la bestia non ama, distrugge.


Serie:
1. Lui vuole me (Rose);
2. Io voglio lei (Kegan).


Recensione:
Ed eccomi qui con una nuova recensione! Lo so, arrivo con molto ritardo ma non potevo esimermi dal parlare di questo libro. Voglio fare una piccola premessa: se siete estremamente credenti o perbeniste allora non fa per voi.
Anche io, inizialmente, pensavo che non fosse il caso di leggerlo data la trama ma, complice la curiosità, l'ho acquistato e non me ne sono pentita neanche per un attimo, tanto che ho completato la lettura in un pomeriggio.
Questo primo libro è raccontato dal punto di vista di Rose, una novizia alla quale mancano diciassette giorni per diventare suora e che vedrà il suo mondo totalmente sconvolto a causa di Kegan, proprietario dello stabile in cui lei vive e anche del Lust, un esclusivo club privato che altro no è che un bordello.
In "Lui vuole me" sono presenti molte scene di sesso ma l'autrice è stata brava a non scadere nella volgarità, cosa non facile per un libro incentrato anche su quella tematica.
Sì dico anche perchè dal mio punto di vista non si tratta solo di quello. Si tratta anche di episodi legati a traumi passati che influenzano pesantemente il presente facendo sì che Rose decida di diventare suora e Kegan si convinca di essere una "bestia", un uomo incapace di amare e che si vende all'interno del Lust. Per quanto riguarda lei scopriremo di cosa si tratta mentre lui, ben
Proprio per questo motivo Kegan farà un'offerta a Rose che altro non è che un ricatto: dovrà passare due settimane con lui nel Lust, altrimenti il convento in cui lei vive verrà raso al suolo.
La novizia non potrà fare altro che accettare ma non tutto andrà come entrambi avevano previsto.
Mi fermo qui con la descrizione del libro e vi parlo delle mie impressioni.
Rose fin da subito mi è sembrata una ragazza che non era convinta della sua decisione, si capiva che c'era qualcosa che l'aveva spinta a prendere i voti e di certo non era la vocazione.
Si capisce anche dal fatto che lei sia combattuta tra l'attrazione che sente per la "Bestia" e l'idea che è una novizia che sta prendendo i voti. Rose non vuole cedere e spesso si aggrappa al Crocifisso che porta al collo per rimanere ancorata alla sua decisione di diventare suora.
Ma la lotta più grande per Rose sarà quella di non innamorarsi perchè lui ha messo ben in chiaro che non deve farlo. Non vi dirò se lei vincerà o meno questa battaglia ma posso dirvi una cosa: non si farà mettere i piedi in testa dalla "Bestia".
Kegan, invece, al primo impatto sembra il classico maschio alpha che ottiene qualsiasi cosa vuole perché è bello, pieno di soldi e vive circondato da donne che lo pagano per averlo. E lui è davvero tutte queste cose ma è anche altre, che ha sepolto molto tempo prima. L'interesse che ha per Rose è diverso, si capisce dai suoi atteggiamenti anche se cerca in qualsiasi modo di negare che sia qualcosa di più di un'attrazione perchè lui è la Bestia.
Non posso andare oltre nella descrizione di Kegan perchè ho già letto il seguito e finirei per spoilerare molte cose e quindi, per concludere, vi vorrei parlare dello stile dell'autrice. Si legge con piacere, è scorrevole, semplice e, come detto sopra, non volgare anche se il tema trattato è il sesso. Uno stile che ti mantiene incollato e che ti fa innamorare dei personaggi, tanto da non volerli lasciare più.
Vi lascio dandovi appuntamento alla prossima recensione!


Giudizio:
 

0 commenti:

Posta un commento