martedì 3 maggio 2016

Recensione: Prova a dirmi di no di Antonietta Agostini

Autrice: Antonietta Agostini
Genere: Romance
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 24 Gennaio 2016
Lunghezza: 132 pagine
Prezzo E-book: 0,99€

Sinossi:

TRATTO DAL RACCONTO UN NATALE PER AMARTI... 

Mia, ha trentacinque anni, è una donna in carriera, avvocatessa in un prestigioso studio legale di Milano. Nella vita ha tutto, soldi, corteggiatori, una coinquilina sempre pronta a tirarla fuori dai guai, e una famiglia invadente che non vede l'ora di vederla felicemente sposata. Ma lei è da sempre refrattaria al matrimonio, non vuole legami, non vuole figli, vuole solo divertirsi andando a zonzo tutte le notte nei locali di Navigli. Una mattina però, manca all'appuntamento più importante della sua vita e il suo capo la costringe a raggiungere un cliente nella sua casa fuori città per concludere l'affare saltato. 
Mia chiede a Carlotta di farle compagnia durante il viaggio. Qualcosa però va storto e si imbattono in Matteo e Samuele, due tipi burberi. Cosa accade quando quattro persone completamente diverse tra loro si scontrano e sono costretti a passare una notte insieme e soprattutto se uno dei due sostiene di conoscerti? 

Recensione:
Avendo già letto tutti gli altri libri di Antonietta Agostini, di cui vi parlerò in seguito, non ho resistito e mi sono dedicata a questo racconto.
Devo dire che mi ha preso subito, l'ho letto in un paio di ore e mi sono anche divertita. Certo Mia, inizialmente, lascia perplessi con la sua apatia e le sue fisime ma piano piano risulta anche simpatica per quanto è "incasinata". 
Tutto quello per cui vive è il lavoro e proprio a causa del lavoro si imbatte in due tipi che la sconvolgeranno in modi diversi e accadrà qualcosa che complicherà ulteriormente i suoi pensieri ma che risulterà anche essere la sua salvezza.
Devo dire che mi sono immedesimata con Mia, con il suo pensiero iniziale che l'amore non fa per lei, un po' meno con il suo essere ritardataria ma mi ha fatto molta simpatia questo suo tratto.
E le sue serate alcoliche le fanno anche dimenticare di aver conosciuto qualcuno e di avergli dato il numero di cellulare. Tutto questo per evitare di pensare all'amore.
Non voglio spoilerarvi nulla anche perchè si tratta di un racconto e quindi è breve, per cui mi fermo qui ma come ultima cosa  vi dico che se volete passare un po' di tempo in maniera spensierata allora vi consiglio di acquistarlo.
Mi auguro che l'autrice voglia pensare a un seguito e farci sapere qualcosa in più di Mia e... beh come ho già detto non posso dirvelo per non spoilerare ma credo che, dopo averlo letto, sarete d'accordo con me!

Giudizio:

0 commenti:

Posta un commento