mercoledì 29 giugno 2016

Recensione in ANTEPRIMA: Solo un ragionevole dubbio di Nicole Lennek

Solo un ragionevole dubbio:

Autrice: Nicole Lennek
Genere: Romance suspance
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 6 Luglio 2016
Lunghezza: 230 pagine
Prezzo E-book: 2,20€

Sinossi:
Sara si sta godendo le meritate ferie, la sua carriera di maresciallo dei R.O.S. è a un punto di svolta. Venire inviata in Calabria nei panni di una “killer prezzolata” è l’ultima cosa che vuole. Ma ciò che dice il suo capo: “Abbiamo perso i contatti con Davide, un capitano del G.I.C.O. infiltrato” non le lascia scelta. Ma se questa le sembra una delle peggiori cose che possano accadere a un infiltrato, si dovrà ricredere. Davide non è ferito, non è scomparso, non è stato catturato, è in perfetta salute ed è anche molto affascinante, ma sembra perfettamente integrato nel clan mafioso dei Mori. Perché ha interrotto i contatti con la squadra?
Mano a mano che l’indagine di Sara procederà, Davide sembrerà sempre più coinvolto con Teresa Mori, la figlia del boss.
Teresa è vittima o carnefice? Davide è colpevole o innocente? Vittima di un raggiro o, peggio ancora, complice dei delinquenti?
Una lotta tra clan, un carico di droga, un carico di tritolo… tutto si intreccia. Sara e Davide si combatteranno fino alla fine, nemmeno la conclusione del caso li farà capitolare: il carattere impulsivo e orgoglioso di lui si scontrerà con quello pungente e malizioso di lei. Quando tutto sembrerà finito, quando il caso sarà chiuso, quando gli eventi sembreranno averli portati dritti al loro destino, un evento imprevedibile sconvolgerà tutto di nuovo. E saranno costretti a scendere a patti con i loro caratteri, i loro demoni, le loro forze e le loro fragilità.
“Lo ammirò muoversi con la grazia di una pantera, la sicurezza di un leone e la tenacia di una tigre.”




Recensione:
Bentornati amici di Books in a Cup! Oggi vi voglio parlare di un libro che uscirà il 6 Luglio e del quale ho avuto la fortuna di leggere l'anteprima. Nicole Lennek torna con un libro in cui la suspance, come ci ha ben abituato l'autrice, ci accompagnerà fino alla fine, quasi fino all'ultima riga del romanzo. Ma non preoccupatevi, il romanzo è autoconclusivo per cui non resterete "appesi" in attesa del secondo volume!
La protagonista del romanzo è Sara un maresciallo dei ROS che viene richiamato dalle ferie per un'operazione sotto copertura che la porterà in Calabria all'interno di un clan mafioso. Si tratta di un'azione coordinata con la Guardia di Finanza che ha già un suo informatore che ha interrotto i contatti senza un apparente motivo.
Fin da subito si insinua il dubbio che Davide possa essere passato dall'altra parte, anche a causa della sua relazione con Teresa Mori, la figlia del boss. E spetterà proprio a Sara capire cosa sta accadendo e sgominare il clan, con un occhio particolare alla situazione di Davide.
Credo di avervi detto fin troppo della trama, adesso vi voglio parlare delle mie impressioni. Seguo Nicole Lennek fin dal primo romanzo che ha pubblicato (non ho dimenticato che devo recensire ancora altri della serie Uniform e un autoconclusivo) e devo ammettere che è cresciuta molto. Lo stile è stato affinato man mano ma gli intrecci non hanno perso il loro vigore anzi, se possibile, ne hanno acquistato ancora.
Ho amato molto il personaggio di Sara, una ragazza tosta con molto autocontrollo anche nelle situazioni più rischiose mentre, a volte, avrei preso a schiaffi Davide ma non vi dirò il perché. Sappiate solo che in qualche modo il suo passato lo influenzerà e lo porterà a prendere un abbaglio grandissimo.
Non mancano di sicuro le scene hot in questo libro, descritte in maniera magistrale e per nulla volgare così come è solita fare l'autrice, rendendoci partecipi della passione tra Sara e Davide nonostante le difficoltà e il rapporto intrattenuto da quest'ultimo con Teresa.
E proprio Teresa è un altro personaggio chiave, forse ancora più del padre e del fratello. Una donna gelosa di quello che ritiene il proprio uomo ma che, in realtà, è qualcosa di diverso per lei.
La trama c'è tutta, i colpi di scena non mancano e lo stile di Nicole Lennek è una garanzia come sempre.
Dovete aspettare ancora qualche giorno per l'acquisto ma vi assicuro che ne vale la pena!!!
Alla prossima!


Giudizio:
 1/2

0 commenti:

Posta un commento