mercoledì 4 maggio 2016

Recensione: Oltre il buio di Sara Purpura


Autrice: Sara Purpura
Genere: Erotic Romance
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 8 Febbraio 2015
Lunghezza: 287 pagine
Prezzo E-book: 1,20€

Sinossi:
Lui è Stephan Queen: dirigente dell’Elle Journal. Bello come un Dio, pieno di segreti e arrogante come pochi. 
Lei è Rachel Stone: giovane e ingenua praticante che si affaccia alla vita con eccessiva timidezza. 
Potrebbe essere una storia come tante mossa dai soliti cliché, ma per Rachel e Stephan niente è come sembra. Un passato difficile influisce sul loro presente. Un destino beffardo si diverte a intrecciare le loro vite nella maniera più improbabile. La passione che li spinge l’una verso l’altro, scandirà tragicamente il loro tempo insieme. Fra orrori, intrighi e brame di potere, il loro amore verrà messo a dura prova. La felicità è là, a portata di mano, ma qualcosa sembra sfuggirgli. 
Riusciranno ad andare oltre e ridipingere i toni di un futuro oscuro? Ce la faranno a trovare le assoluzioni che gli servono per sentirsi liberi di amarsi? 
Serie Buio&Luce:
1. Oltre il buio;
2. La mia luce sei tu;
3. Le ombre del cuore.


Recensione:
Inizierò questa recensione in maniera diversa dalle altre. Ho acquistato questo libro per caso, grazie a un link su Facebook, ed è stato il mio primo e-book in assoluto e devo dire che non ho sbagliato affatto.
Di ritorno da una vacanza con tante ore di viaggio davanti a me e molta noia mi sono ritrovata ad aprire l'applicazione del Kindle sul mio iPhone pensando di passare il tempo.
Non mi sarei mai aspettata di non riuscire a staccarmi dalla lettura!
Inizialmente ci viene presentato Stephan ragazzo, in una famiglia caratterizzata da un padre violento, una mamma che non riesce a ribellarsi e un'estate che segnerà per sempre la sua vita. Tutto questo a beneficio del lettore per fargli comprendere meglio il protagonista maschile e il perchè delle scelte che effettuerà man mano che la trama andrà avanti.
Dopo due capitoli troviamo Rachel, anche lei con la vita segnata da un evento familiare ma che cerca di reagire e andare avanti per la sua strada e, proprio per questo motivo, accetta la spinta di una sua amica per un colloquio all'Elle Journal.
Il proprietario del giornale è proprio Stephan che la assumerà dopo un colloquio sopra le righe e che cercherà in tutti i modi di tenerla lontana da lui anche se non è quello che desidera.
Al giornale Rachel troverà anche una vera amica che sarà fondamentale in un momento davvero delicato della storia e saprà consigliarla al meglio anche per quanto riguarda il suo capo.
Rachel e Stephan dovranno lottare per il loro amore, contro gli altri ma anche contro se stessi e le convinzioni che derivano dal loro passato.
Quello che mi ha colpito di questo libro è tutto il dolore che si portano dietro i protagonisti e le reazioni che si scatenano quando questi trascorsi si ripresentano in modo a volte anche violento. Soprattutto mi hanno colpito il senso di protezione di Stephan e la scelta finale di Rachel che, nonostante sia comprensibile, ha portato a un epilogo alquanto sorprendente!


Giudizio:

0 commenti:

Posta un commento