sabato 7 maggio 2016

Recensione: Prova ad amarmi di Sylvia Kant


Autrice: Sylvia Kant
Genere: Erotic suspance
Editore: Newton Compton 
Data di uscita: 2 Luglio 2015
Lunghezza: 555 pagine
Prezzo E-book: 1,99€


Sinossi:
Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l'amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti. 
Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi servizi ormai leggendari nel jet set e negli ambienti più facoltosi della Grande Mela. Ha rapporti con uomini e donne, e anche di gruppo, ma non si lega e non si innamora di nessuno. È freddo, professionale e la sua sensualità è seconda soltanto alla sua determinazione. Angela Palmieri, giovane ragazza italiana appena sbarcata a New York per lavorare nell'ufficio marketing di Rachel, diventa subito la favorita del capo e viene introdotta suo malgrado in un mondo di lusso, eccessi e dissolutezza.Una storia che toglie il respiro, un incredibile successo decretato da migliaia di lettori sul web.


Serie:
1. Prova ad amarmi;
2. Prova ad amarmi ancora.

Recensione:
Ho acquistato questo libro dopo aver letto diverse persone che lo consigliavano e non sono rimasta per niente delusa. 
All'inizio ho fatto fatica a entrare nello stile narrativo dell'autrice non essendo abituata alla terza persona scritta al presente però, dopo il primo capitolo, mi sono resa conto che così è ancora più facile entrare nel libro e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Gli argomenti che tratta questo libro, come specificato dall'autrice stessa sul suo profilo Facebook, sono delicati, non adatti a tutti e come ci tiene a precisare la Kant il genere trattato è un erotic suspance e hard quindi bisogna tener presente tutte queste cose prima di acquistarlo.
Superate queste avvertenze passiamo alla recensione vera e propria. Io mi sono trovata davanti ad Angela, una ragazza che si trasferisce a New York in seguito a una delusione d'amore e che mi è sembrata quasi totalmente ignara della vita. Infatti, alla prima festa a cui partecipa si trova catapultata in un mondo che non ha nulla a che vedere con il suo e che cambierà in maniera radicale dal preciso momento in cui il suo sguardo incrocia quello di Anthony anche detto Anima Nera.
Angela prova in tutti i modi ad adattarsi a questa vita dove droga, soldi, alcool e sesso la fanno da padrone e si ritroverà a fare scelte sbagliate che subirà senza battere ciglio, dimostrandosi più forte di quello che pensa. Solo una cosa, o meglio una persona, può distruggerla e si tratta proprio di Anthony l'amante del suo capo Rachel. Non vi dirò se Anthony la distruggerà ma vi posso assicurare che quello che accadrà nell'arco di tutte le 555 pagine del libro vi lascerà senza parole.
In questa "strana storia" tra Angela e Anthony c'è una figura che incombe più di tutte su di loro ed è quella di Rachel, capo della ragazza e amante ossessionata dal gigolò che si divertirà a fornire quante più informazioni possibili e sconvolgenti rivelazioni al fine di allontanarla da lui.
Angela prova in tutti i modi ad allontanarsi da lui ma il loro rapporto è come un elastico: quanto più lei si allontana tanto più lui la tira a sè, presentandosi nei momenti in cui lei non si aspetta di vederlo.
E questo rapporto infastidirà anche Glenn, l'uomo con cui Angela ha una storia, nonostante sia sposato e nei fine settimana torni a casa dalla moglie.
La trama è davvero molto complessa e non voglio svelarvi altri dettagli, ma voglio ribadire che non ve ne pentirete sicuramente. Il modo di scrivere della Kant è ricercato come anche la maniera di sviluppare la trama con la rivelazione di alcuni dettagli importanti che si svolge in maniera lenta e vi mantiene incollati al libro.
A giugno uscirà il seguito con il titolo di Prova ad amarmi ancora e vedremo se e cosa accadrà tra i due protagonisti ma anche al resto dei personaggi che orbita intorno a loro. Non ci resta che aspettare e nel frattempo leggere o, perchè no, rileggere il primo.



Giudizio:


0 commenti:

Posta un commento