lunedì 16 gennaio 2017

Recensione: A un passo da noi di Antonietta Agostini

A un passo da noi:


Autrice: Antonietta Agostini
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 13 Gennaio 2017
Lunghezza: 153 pagine
Prezzo E-book: 0,99€

Sinossi:
Dov'è la felicità?
Meta tanto ambita ma che a volte sembra così distante. E quando il bivio di fronte a te non ha cartelli con le indicazioni del percorso da seguire, fermati e respira. Ed è così per Chiara decisa ad andare avanti, a voltare pagina e lasciarsi indietro quel capitolo doloroso della sua vita che la vedeva legata a un amore a metà. Nonostante i suoi sforzi qualcosa la trascina ancora nel passato che la tormenta. Piena di rimorsi e paure cerca di fuggire al suo passato e ai suoi sbagli. Ma più fugge e più viene spinta dalla vita stessa verso l'unico uomo che l'abbia mai amata. E se adesso non ci fosse più spazio per lei nell'esistenza di Gabriele?
Spezzata da un amore a metà cercherà la strada per trovare quella felicità che continuamente le scivola via tra le mani come sabbia. A volte, accecati da un amore che sembra perfetto, non riusciamo a scorgere quale sia la strada da seguire sull'autostrada della vita.


Serie:
1. Amori a metà;
2. A un passo da noi.


Recensione:
Oggi è giornata di recensioni per Books in a Cup! Parliamo del seguito di Amori a metà di Antonietta Agostini.
Per prima cosa vorrei dire a chi non ha letto il primo di non proseguire nella lettura perchè, inevitabilmente, incorrerete in spoiler.
Abbiamo lasciato Chiara che, convinta di fare la cosa giusta per Nicole, ha riaccolto Francesco nella sua vita e ha lasciato andare Gabriele e si è presa una pausa dal lavoro. La ritroviamo pentita della decisione presa e in procinto di tornare in radio  per cominciare a riprendere la sua vita.
Ma Chiara non ha fatto pensato che, dopo due mesi di assenza, le cose potrebbero essere cambiate e, infatti, in radio trova Sabrina una ragazza appariscente e che ha messo gli occhi addosso a Gabriele.
Questo provocherà una fitta di gelosia nella protagonista e scuotendola definitivamente e facendole capire cosa vuole dalla vita.
Ma, in tutto questo, non mancherà Francesco che continuerà a infastidirla con la pretesa di riaverla con sè. E il riavvicinamento a Gabriele, a causa delle interferenze di Francesco, sarà compromesso pericolosamente.
E tra loro due ci sarà anche Sabrina, decisa ad avere Gabriele per sè e provocando ulteriori insicurezze in Chiara, scenate nei confronti di Gabriele e fughe dalla radio che tanto ama.
E la presenza costante di Francesco sarà motivo di ulteriori problemi tanto che Chiara arriverà a prendere la decisione di scappare via.
Non posso dirvi altro come sempre per evitare di anticiparvi il libro ma come il primo anche questo ne vale assolutamente la pena.
Posso dirvi che Francesco avrà sicuramente quello che merita ma non vi dirò come. Sappiate solo che io sarei stata molto più cattiva di così!
Unico appunto che mi sento di fare è sul finale, l'ho trovato un po' frettoloso e mi sento di dare un'imbeccata all'autrice: non è che riusciamo ad avere uno spin-off?
Beh ragazze e ragazzi io ci ho provato, chissà che non Antonietta Agostini non mi ascolti! ;)
Alla prossima!!

Giudizio:
 1/2

0 commenti:

Posta un commento