mercoledì 15 marzo 2017

Recensione: La rivincita del cuore di Nicole Lennek


Autrice: Nicole Lennek
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 6 Febbraio 2017
Prezzo E-book: 1,20€

Sinossi:
«Fatemi passare, sono… sono suo padre.»
Un urlo disperato, la rabbia, la paura, la sensazione dannatamente reale e mostruosamente irreale.

Roberto è un Ispettore di Polizia che ama aiutare gli altri: la sensazione di benessere che lo accompagna quando arresta un delinquente è il suo ossigeno. Ma questa volta è lui ad essere in difficoltà perché Sofia, la sua piccola principessa, era sparita e finalmente è stata ritrovata. È lì, distesa a terra, fredda, immobile. Quando il mostro colpisce, il dolore è disumano e tutto si sgretola: il suo mondo diventa un buco nero da cui non riesce a uscire, non senza aver arrestato il colpevole. Vendetta, verità, bugie: tutto cambia e i confini spariscono.
L'unica speranza di far luce sull'accaduto sarà affidarsi e fidarsi di Stefania: il nuovo capo, la donna di ghiaccio, la professionista inflessibile. Da subito tra loro sarò scontro aperto, in bilico tra ammirazione e diffidenza. Il cuore di Roberto si è fermato, quello di Stefania è racchiuso in una scatola d’acciaio; tra loro ci sono Lucia, Guido, Raffaele e Giovanni.
La rivincita del cuore non sarà una partita semplice da giocare, perché le tragedie possono unire o distruggere.
Un romanzo introspettivo, una storia di cambiamento, un libro sulla maturità dell'amore.

Recensione:
Salve a tutti!
Con molto ritardo eccomi qui a recensire questo libro. Purtroppo, a causa di alcuni problemi, non sono riuscita a scriverla prima e me ne pento. Dire che ho trovato questo libro eccezionale è poco. A differenza degli altri romanzi dell'autrice c'è un'introspezione che lascia a bocca aperta. Nulla è come sembra, ma a questo Nicole Lennek ci aveva già abituate, ma la delicatezza del caso con cui si apre la storia è devastante.
Come si evince dalla sinossi il libro si apre con il ritrovamento del cadavere di una bambina che scopriamo essere la figlia di Roberto, un poliziotto. Fin da queste prime battute ci si immerge nei personaggi, nel dolore straziante di questo padre che fin all'ultimo spera di non trovarsi davanti al cadavere della figlia. Una speranza che si sgretola nel giro di qualche istante e che si scontra con la diffidenza di Stefania che gli fa subito capire che non è escluso dai sospettati. 
Anche il matrimonio di Roberto e Lucia subirà un durissimo contraccolpo, del quale non voglio anticiparvi nulla, ma che è facilmente intuibile, al contrario di tutto il resto del libro.
Una cosa che mi ha molto colpita è il modo in cui la scrittrice ci parla dell'amore di lui per Sofia anche se, come ci ha anticipato la stessa scrittrice nella presentazione (che potete trovare qui) la bambina non è figlia sua.
Ma non è solo Roberto il protagonista di questo libro. C'è anche Stefania, vice questore aggiunto. Una bella ragazza, sulla trentina, tanto dedita al lavoro quanto inflessibile sullo stesso. Una donna la cui fama la precede sul posto di lavoro e che non ha mai fallito un caso. Eppure quando incontra Roberto pian piano cambia, entrando in crisi. 
Sempre grazie alla presentazione veniamo a conoscenza del fatto che qualcosa tra loro accadrà ma, ovviamente, non vi anticiperò altro.
Voglio aggiungere che, nonostante i miei impegni fossero pressanti, ogni minuto libero era dedicato a questo libro e spesso ho maledetto il fatto di non avere il Kindle con me perché avevo bisogno di leggere.
Il tema, come vi ho già detto, è estremamente delicato perché la morte di un figlio ti porta a rivedere tutta la tua vita ma Nicole Lennek è stata davvero brava nel trattarlo in tutti i suoi passaggi. I sentimenti dei personaggi sono intensi, coinvolgenti e non ti concedono altra scelta che leggere.
Lo stile di scrittura è come sempre impeccabile, scorrevole e tecnico perché, come sappiamo dai suoi precedenti romanzi, non è la prima volta che utilizza l'ambiente investigativo. E, visti i risultati, spero non sia l'ultima!
Concludo dicendo che non ho parlato volutamente degli altri personaggi presenti, soprattutto della moglie di Roberto perché, nonostante mi abbiano preso, non sono arrivati ai livelli dei protagonisti.
Vi consiglio vivamente la lettura, vi assicuro che non riuscirete a staccarvi dal vostro Kindle!
Alla prossima!


Giudizio:
 

0 commenti:

Posta un commento