venerdì 12 maggio 2017

Recensione: Non scegliermi - Nulla è come sembra vol. 1 di Natasa Ursic

Autrice: Natasa Ursic
Genere: New Adult / Romanzo / Mistero
Editore: Self-Publishing
Data di uscita: 14 Febbraio 2017
Prezzo E-book: 0,99€

Sinossi:
Danielle a causa di un forte trauma, perde la memoria. Grazie a dei flash che ha nei vari momenti e nelle varie situazioni, intravede ciò che era e ciò che le è successo, scoprendo che non è andata come le fanno credere.
Nel suo percorso incontrerà Richard con cui avrà un rapporto d'amore e odio, amicizia e antipatia, attrazione e... disgusto che inconsciamente la aiuterà a scoprire la verità sul suo passato.
Sempre se il Clan glielo permetterà...

The Unloved Series:
1. Non scegliemi - Nulla è come sembra Vol. 1
2. Non scegliemi - Nulla è come sembra Vol. 2.

Recensione:
Salve a tutti!
Finalmente torno con una recensione. Oggi è il turno di Natasa Ursic con il suo ebook che tratta un genere leggermente diverso da quello che propongo di solito. 
Il libro inizia con una corsa verso l'ospedale da parte di un uomo e subito si apre il mistero. Chi è quest'uomo? Perchè non vuole dire alla moglie dove sta andando? Devo dirvi che io sono partita subito con una serie di ipotesi ed erano tutte sbagliate!
E il mistero non si ferma ma non voglio dirvi altro, altrimenti vi rovino fin da subito la lettura. L'unica cosa che vi dico è che l'uomo va da Danielle, una ragazza che ha subito un trauma e che ha perso la memoria.
All'uscita dall'ospedale Danielle verrà fatta trasferire, con tutta la famiglia, con grande disappunto di Mark, uno dei suoi fratelli. 
Devo dire che proprio il comportamento di quest'ultimo mi ha stupito perchè al contrario del suo gemello Jay, sembra non tollerare Danielle. Infatti mentre Jay è dolce e premuroso, Mark è acido e facile alla battuta "cattiva". Ho continuato a chiedermi cosa si nasconde dietro questo modo di trattare la sorella e vi assicuro che qualche dubbio mi è passato per la mente.
Nella nuova città Danielle incontrerà Richard, suo vicino di casa e anche compagno di scuola. Proprio come dice il titolo in questo libro nulla è come sembra e quel ragazzo che, all'inizio, sembra semplicemente un vicino verrà incaricato di proteggerla dal Clan.
Miei cari amici di Books in a Cup devo dirvi che la storia è intricata, non voglio aggiungere ulteriori indizi ma posso dirvi che il libro non è auto conclusivo e il finale vi lascerà comunque pieni di domande.
Infine, vorrei parlarvi dell'autrice. Mi è piaciuto il modo di scrivere, sa come tenerti incollata al Kindle e come caratterizzare i personaggi. Se non siete quel tipo di lettore che ama poco le sorprese ve lo consiglio. Se invece non amate le sorprese, beh ve lo consiglio ugualmente, perchè cambiare genere non vi lascerà sicuramente delusi!
Alla prossima!

Giudizio:
 

0 commenti:

Posta un commento