giovedì 16 giugno 2016

Recensione: Operazione sotto copertura di Nicole Lennek

Operazione sotto copertura:
Autrice: Nicole Lennek
Genere: Romance suspance
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 13 Febbraio 2015
Lunghezza: 237 pagine
Prezzo E-book: 1,50€

Sinossi:
Chiara è una bella ragazza, decisa, intrepida, ma è soprattutto un'ispettrice di polizia. Viene richiesto il suo intervento per indagare su un caso di possibile terrorismo, ma non è un caso qualunque: sono sospettati due colleghi. 
Alessandro, alto, biondo con occhi verdi con pagliuzze dorate, aitante ma freddo, scostante e misterioso.
Carlo, alto, moro, occhi scuri, fisico prestante, ma dall’atteggiamento ambiguo. L'indagine prenderà il via rapidamente. Alessandro e Carlo si sveleranno piano piano mentre tutto diventerà bollente, tra passioni e gelosie, sparatorie e attentati. Chiara è a Venezia, città nuova per lei, alla ricerca di una verità da scovare nell’intimità dei suoi colleghi e giocherà fino in fondo rischiando tutto, ma soprattutto e inaspettatamente il suo cuore, tra le braccia dei sospettati. 
Nda: Chiara è la sorella gemella di Mia, maresciallo dei carabinieri, già protagonista di "Un terremoto amore" 
Mia, sorella gemella, si era messa in gioco a Ferrara. Chiara si mette in gioco a Venezia. L'indagine sul terrorismo diventerà sempre più adrenalinica, in un crescendo di dubbi e colpi di scena. Il suo cuore normalmente distaccato e obiettivo cambierà e non lo sarà più così tanto: forse è “un male di famiglia”? 


Serie Uniform:
1. Un terremoto d'amore;
2. Operazione sotto copertura;
3. Cuori tra le fiamme;
4. Una verità scomoda.


Recensione:
Bentornati! Oggi vi parlo del secondo volume della serie Uniform di Nicole Lennek, che vede protagonista Chiara la sorella gemella di Mia, conosciuta in "Un terremoto d'amore".
Chiara è un'ispettrice di Polizia alla quale viene affidato un compito gravoso e non per la prima volta. Si sospetta che due suoi colleghi siano coinvolti in un caso di terrorismo e starà a lei andare sotto copertura per scoprire se si tratta di un dubbio fondato.
Viene presentata come insegnante e il primo elemento che le viene presentato è Alessandro, un collega che aveva incrociato in una rapina poco prima del suo arrivo e con il quale è scattata subito un'antipatia ricambiata.
Ben diverso, invece, è la conoscenza con Carlo, avvenuta nel modo opposto e durante la prima giornata di corso tenuto da Chiara.
Si percepisce fin da subito la differenza tra i due sospettati tanto è solare Carlo tanto è ombroso Alessandro che, tra i due, risulta essere decisamente molto scortese.
Altra cosa che si percepisce è l'elettricità tra Chiara e Alessandro, dovuta a qualcosa di diverso dall'antipatia e che esplode man mano che il libro va avanti.
L'autrice, inoltre, è stata brava a far convergere i sospetti su un unico indiziato, ma sarà veramente così ci sarà un colpo di scena finale?
Posso dirvi che non esiste nulla di scontato in questo libro, così come non c'era nulla di scontato nel primo della serie e come sarà anche per i successivi, perché lo stile della scrittrice è proprio questo: nascondere.
E devo dire che lo fa in maniera abile e che leggere i suoi libri non annoia mai! Anche i personaggi che di solito sono di contorno in ogni storia hanno spessore e non sono lì semplicemente per fare "volume".
Non voglio togliervi il gusto di leggere ma vi consiglio assolutamente di acquistare questa serie! Prossimamente ci sarà la recensione degli altri volumi così come degli autoconclusivi che Nicole Lennek ha pubblicato perché non ho nessuna intenzione di farmeli scappare!
Alla prossima!


Giudizio:
1/2

0 commenti:

Posta un commento